Operativo il nuovo impianto fotovoltaico ATLA

È finalmente operativo il nuovo impianto fotovoltaico a servizio dello stabilimento ATLA di Chieri. Un nuovo importante passo verso una gestione energetica più efficiente e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Ceresa Next, società specializzata in energia rinnovabile ed elettrificazione dei consumi, è in grado di erogare una potenza massima di 360 kWp, con un risparmio sul costo dell’energia elettrica ed un contestuale abbattimento della carbon footprint di oltre il 20%.

Luca GANDINI, CEO di ATLA: “In un momento così delicato, ATLA è in prima linea nella tutela dell’ambiente e della comunità locale, con l’utilizzo di energia rinnovabile e la riduzione delle emissioni dei nostri impianti. Oggi, per le imprese che devono fare i conti con il costo dell’energia, rendersi più autonomi rappresenta un obiettivo strategico, per questo continuiamo ad investire in certificazioni e tecnologie di produzione efficiente”.

Luca GANDINI e Giovanni CERESA, Amministratore di Ceresa Next, durante l’attivazione del nuovo impianto fotovoltaico sul tetto dello stabilimento ATLA di Chieri (TO).