Celebriamo la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

Resilienza in risposta alla crisi Covid-19, con l’obiettivo di favorire il dialogo sull’importanza dello sviluppo dei sistemi di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Promossa dall’ILO e forte di un’esperienza pandemica che ha avuto un impatto devastante sulla società e sull’economia, la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro mira a costruire un dialogo sull’importanza degli investimenti in SSL, con lo scopo di rispondere alle emergenze e alle crisi che colpiscono i luoghi di lavoro.

ATLA, certificata ISO 45001 per la gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, si impegna a preservare queste tematiche, comunicando con trasparenza ed empatia le disposizioni delle autorità e garantendo un posto di lavoro sicuro per dipendenti, clienti e fornitori.

In ambito Covid-19, supportata da un efficace sistema di prevenzione interno, è riuscita a mitigare l’avanzata del virus con screening volontari mensili, dotazioni anti-contagio ed una massiccia campagna informativa sulle modalità di lavoro e sui comportamenti da adottare in caso di sintomi. Queste azioni, messe in atto sin dai primi giorni di emergenza, hanno permesso ad ATLA di lavorare in sicurezza e con continuità, raggiungendo gran parte degli obiettivi prefissati.

Ci uniamo alle celebrazioni di questa giornata, consapevoli dell’importanza di un tema così attuale, con la certezza di operare nel rispetto di procedure e protocolli, essenziali per la Salute e Sicurezza di tutti noi.