Sempre più plastic free: si conferma l’attenzione al tema ambientale

Ogni anno 570 mila tonnellate di plastica finiscono nelle acque del Mediterraneo, come se 33.800 bottigliette venissero gettate in mare ogni minuto.

Davanti a questioni sempre più attuali come la salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità, ATLA ha deciso di scendere in campo con una delle prime iniziative rivolte ai dipendenti e finalizzate alla promozione di buone pratiche in campo ambientale ed energetico.

L’ultimo progetto di ATLA ha deciso di concentrare le proprie risorse sulla riduzione della plastica monouso, con una serie di misure che saranno introdotte nel corso del prossimo anno.

Nel frattempo, ad ogni dipendente è stata consegnata una pratica borraccia personalizzata con il logo ATLA, una prima scelta che mira a ridurre drasticamente il consumo di bottigliette di plastica in azienda.

Sarà inoltre attiva una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare i dipendenti sul tema del risparmio energetico, per incentivarli a ridurre lo spreco di acqua, energia elettrica, carta e inchiostro sul luogo di lavoro.