Lo Sviluppo Sostenibile, tema del nuovo Calendario ATLA

L’impegno di ATLA per lo Sviluppo Sostenibile del Pianeta e delle prossime generazioni, protagonista del nuovo calendario aziendale 2023.

ATLA ha scelto così il tema del nuovo anno, presentando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) prioritari e le azioni intraprese per raggiungerli, con uno sguardo ai bisogni del presente e delle future generazioni.

Parte integrante della Politica e degli Obiettivi aziendali ATLA, l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite è il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi Membri dell’ONU e composto da 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, declinati in 169 target da raggiungere entro il 2030.

Veri e propri obiettivi comuni, fondati su tre elementi fondamentali: crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente.

Come illustrato nelle pagine del calendario, il nostro impegno si rivolge alle attività che maggiormente influenzano il nostro business, come la salute e il benessere delle persone, l’uguaglianza di genere, l’inclusione, la gestione sostenibile delle risorse naturali, idriche ed energetiche e la lotta al cambiamento climatico.

Un’occasione speciale per riflettere sulle condizioni del nostro Pianeta e celebrare al meglio il nuovo anno, con l’augurio di una maggiore consapevolezza da parte di ciascuno di noi.