L’innovazione MHI contro la diffusione del Coronavirus nel mondo

Cooperazione fra istituzioni, ricerca e realtà produttive per fermare il diffondersi del virus.

Mitsubishi Heavy Industries ha annunciato l’adesione all’IP Open Access Declaration Against COVID-19, la dichiarazione di libero utilizzo della Proprietà Intellettuale contro il diffondersi del virus nel mondo. Una scelta di responsabilità, seguita da molte grandi aziende del Giappone come Toyota, Canon, Honda e Nissan.

Grazie a questo importante documento, le aziende si impegnano a non far valere i propri diritti di proprietà intellettuale a favore dello sviluppo e della produzione di tutte quelle attività il cui scopo è contribuire a rallentare la diffusione del virus.

Il progetto nasce con l’obiettivo di eliminare le lunghe e complicate analisi sui diritti di proprietà intellettuale, incentivando lo sviluppo e la produzione di strumenti in grado di aiutare la ricerca. Il Gruppo MHI esprime così piena solidarietà a tutte le persone colpite dal virus e a tutti i soggetti in prima linea nella prevenzione e nel contenimento.

Con la partecipazione alla dichiarazione, tutte le società del Gruppo MHI si impegnano a sostenere, in misura ancora maggiore, gli sforzi compiuti per porre fine alla pandemia di COVID-19.