Impegno e Trasparenza: il primo Bilancio di Sostenibilità ATLA

ATLA è lieta di presentare il primo Bilancio di Sostenibilità, documento redatto per comunicare in maniera volontaria e trasparente gli impegni presi e i risultati ottenuti nell’ambito della Responsabilità sociale d’impresa.

Mediante questo importante documento, ATLA rende pubblico il proprio impegno in materia di Sostenibilità, come parte integrante di un percorso di transizione ecologica.

Partendo dal calcolo dell’impronta carbonica, ovvero l’analisi delle emissioni dirette e indirette generate dall’organizzazione, ATLA è stata in grado di comprendere al meglio l’impatto sul territorio, identificando aree di miglioramento e ponendo le basi per una cultura aziendale fondata su uno sviluppo più sostenibile.

Con riferimento al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022, ATLA ha applicato i principi di rendicontazione definiti dal Global Reporting Initiative (GRI), organismo internazionale indipendente e principale riferimento per la rendicontazione delle performance di sostenibilità.

Luca GANDINI, CEO di ATLA: “È con grande soddisfazione che presentiamo il primo Bilancio di Sostenibilità ATLA, uno strumento che riflette il nostro impegno verso una crescita aziendale consapevole e responsabile dell’ambiente e delle future generazioni. Questo Report segna l’inizio di un percorso di rendicontazione sempre più approfondito e trasparente”.

Leggi qui il Report completo: