“I Fuoriclasse della Scuola”: ecco il nostro vincitore

Si è svolta quest’oggi presso l’Università LIUC – Cattaneo di Castellanza (VA), la Cerimonia di Premiazione del progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, dedicato ai giovani talenti delle Scuole Superiori, vincitori delle Olimpiadi del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

ATLA ha così consegnato la propria Borsa di Studio, al giovane Mattia CATTANEO, dell’ITT Giacomo Fauser di Novara, vincitore della gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali e tecnici.

Grande soddisfazione per Beatrice GANDINI, General Manager di ATLA: “Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa importante iniziativa, volta a valorizzare l’eccellenza e il talento in ambito scolastico e di investire sempre maggiori risorse nella formazione continua e nello sviluppo di competenze qualificate”.

Questa edizione segna il record di raccolta delle Borse di Studio con un risultato che testimonia il crescente interesse delle aziende: 146mila euro e 73 borse nel 2019.

Il progetto “I Fuoriclasse della Scuola” nasce nell’ambito del Protocollo di intesa tra la Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è sostenuto dal Museo del Risparmio, dall’Associazione Bancaria Italiana e da Confindustria.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.fuoriclassedellascuola.it