Con la Sicurezza non si gioca: ecco il nuovo Calendario ATLA

Dodici disegni, tanti quanti i mesi del calendario, per colorare l’anno che verrà e ricordare l’importanza della Sicurezza sul lavoro.

Nell’ambito di un progetto di più ampio respiro, ATLA ha scelto così il tema del calendario aziendale 2022, coinvolgendo i figli dei dipendenti nella realizzazione delle immagini ufficiali. Un’iniziativa fortemente voluta dalla Direzione, che ha reso partecipi le famiglie in un contest rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Quando si parla di protezione il primo pensiero va a loro ed è per questo che si è deciso di investire nella realizzazione di un calendario che avesse come obiettivo la sensibilizzazione di tutti verso l’importanza delle norme di sicurezza e il rispetto delle procedure durante la giornata lavorativa.

Fra i molti disegni ricevuti, sono stati scelti come più rappresentativi, quelli in cui la creatività dei bambini ha messo in mostra alcuni piccoli gesti, utili a evitare pericoli e spiacevoli incidenti.

Un’occasione speciale per riflettere su un tema a noi molto caro e celebrare al meglio il nuovo anno, con l’augurio di una sempre maggiore consapevolezza all’interno degli ambienti di lavoro.