ATLA sempre più “smart” con Prometeo

ATLA sempre più “smart factory” grazie al nuovo sistema di localizzazione in tempo reale di Nfctech.eu, in collaborazione con Quuppa.

Le dimensioni dell’azienda, il tipo di mercato, la natura degli investimenti e il livello di innovazione tecnologica, sono solo alcune delle variabili chiave che influenzano le fasi del processo produttivo ad integrazione verticale di ATLA. Tenere al proprio interno tutte le fasi che compongono il ciclo produttivo implica una maggiore organizzazione e una conseguente ripartizione di compiti e responsabilità.

Da questa necessità è nato Prometeo, il primo sistema di localizzazione di ATLA, una vera e propria soluzione tecnologica di supporto, in grado di mostrare la posizione esatta e in tempo reale del singolo set in lavorazione, registrando tempi di attraversamento e stazionamento all’interno dei reparti.

Il nuovo passo verso l’Industria 4.0 migliorerà così l’efficienza e la produttività di ogni operazione in azienda, grazie ad un costante monitoraggio degli avanzamenti di prodotto ed un’analisi puntuale delle informazioni in tempo reale.