ATLA per il Bene Comune della città di Chieri

La città come Bene Comune da preservare, patrimonio collettivo per cittadini, aziende e amministrazione, con l’obiettivo di promuovere nuove esperienze di cittadinanza attiva.

Lunedì scorso la firma del Patto di Collaborazione per la cura e la gestione dell’area verde della rotatoria di Strada Fontaneto e Corso E. Olia. Alla cerimonia, coordinata dalla Referente per i Beni Comuni Elisa ALBAROSA, hanno preso parte il CEO di ATLA Luca GANDINI, il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO, il Segretario Generale Antonio CONATO e il titolare di AGER Fabrizio CAVALLO.

Obiettivo della collaborazione, rendere più gradevole uno dei primi accessi all’area industriale cittadina, per una maggiore qualità dello spazio pubblico a favore dell’intera comunità. L’attività di manutenzione sarà effettuata dalla ditta specializzata AGER, che si occuperà della gestione e valorizzazione, nel rispetto del Regolamento del verde urbano pubblico e dei Beni Comuni. Grazie al contributo di ATLA, il Comune potrà destinare altrove risorse economiche a supporto della collettività.

Luca GANDINI, CEO di ATLA: “ATLA è attenta alle esigenze della comunità locale, contribuendo al progresso economico e sociale, come parte integrante della propria Politica aziendale. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nei confronti del territorio in cui operiamo. Attraverso la cura e la gestione di quest’area verde, intendiamo ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Per Beni Comuni si intendono tutti quei beni, materiali e immateriali, che cittadini ed amministratori ritengono importanti per il benessere individuale e collettivo, nell’esercizio dei diritti fondamentali della persona e delle future generazioni.