ATLA parte integrante del progetto “Formazione in Rete”

Tutto pronto per il nuovo progetto “Formazione in Rete” focalizzato sulla meccanica, uno dei segmenti produttivi che caratterizza il comparto industriale Chierese.

Il Gruppo Imprenditori Chieresi (GIC), in collaborazione con il CIOFS-FP Piemonte e l’adesione delle aziende ATLA, GAI Macchine Imbottigliatrici, Dierre, Comimport Italia, Frimed e MDP, è pronto al lancio della prima edizione di “Formazione in Rete”.

Obiettivo dell’iniziativa, ricercare e formare, attraverso uno stage curricolare multidisciplinare di 160 ore, un primo gruppo di ragazzi (dai 25 ai 35 anni) residenti nel Chierese, in possesso di qualifica o diploma di perito meccanico o elettromeccanico/meccatronico.

Un vero e proprio approccio dal basso verso l’alto, di grande importanza per le aziende partecipanti e la nostra comunità, sintesi di una nuova collaborazione tra imprese, formazione e territorio, volta ad arricchire il tessuto economico e sociale del Chierese.

Beatrice GANDINI, General Manager di ATLA e Project Manager del progetto: “Questa tipologia di percorso è fondamentale per reperire personale che abbia le basi e provenga dal nostro territorio. Grazie alla preziosa collaborazione con il CIOFS-FP di Santa Teresa, questo progetto rappresenta solamente il primo passo. È già allo studio un corso quadriennale per Tecnico di modellazione e fabbricazione digitale, offerta didattica non ancora presente sul nostro territorio, ma di fondamentale importanza per le aziende. Desidero ringraziare Dario Kafaie, referente del GIC, Suor Alina Alasio del CIOFS-FP, le aziende partecipanti e tutte le istituzioni coinvolte, per il sostegno ricevuto nell’attivazione di questa importante iniziativa di formazione”.

Gli interessati possono continuare ad inviare le proprie candidature per email all’indirizzo di posta elettronica bilco.chieri@ciofs.net.