Aeronavigabilità militare nel primo Workshop sulla Qualità nel mondo aeronautico

Si è svolto lo scorso 5 ottobre il primo Workshop sulla Qualità moderato da AICQ Aerospace e dalla nostra Diana GIORGINI in veste di Membro del Consiglio Direttivo.

Tema dell’incontro, organizzato dal 6° Servizio Tecnico Distaccato (STD) dell’Aeronautica Militare presso lo stabilimento della Divisione Velivoli di Leonardo a Venegono Superiore (VA), il mantenimento dell’aeronavigabilità e la definizione di una strategia comune per la valorizzazione della certificazione AER(EP) P-145.

Preziosa la testimonianza diretta di diverse organizzazioni che svolgono attività di assistenza tecnica su aeromobili e componenti militari, secondo i requisiti della Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (DAAA).

Tra le aziende protagoniste del workshop, Leonardo Velivoli, Leonardo Elicotteri, Aerea, ASE, Secondo Mona, Logic e Avio Aero, accanto agli enti delle Forze Armate del 6° Servizio Tecnico Distaccato, del Comando Logistico e Ufficio Coordinamento Tecnico (UCT), del 3° Reparto Manutenzione Aeromobili ed Armamento, del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, dei rappresentanti degli Uffici Tecnici Territoriali (UTT) di Milano e di AIAD-RMS.

Il workshop si è concluso con l’intento condiviso di dare continuità a questo percorso di conoscenza comune con appuntamenti successivi che contribuiranno ad affermare la cultura della Qualità nello scenario aeronautico.