Tesi di laurea in ATLA, al via un nuovo percorso

ATLA dà il benvenuto a Riccardo CIMINO, laureando in Ingegneria Aerospaziale, che avrà l’occasione di vivere la nostra azienda durante il suo percorso accademico al Politecnico di Torino.

Prosegue la collaborazione tra ATLA e l’Ateneo torinese, con l’attivazione di un nuovo progetto di tesi in azienda. Uno scambio reciproco, per favorire l’apprendimento di nuove competenze e innovare gli stessi processi produttivi, aspetti fondamentali nella valorizzazione dei professionisti del domani.

Il progetto, della durata inziale di sei mesi, si concentrerà sullo sviluppo dello stream finishing e post-trattamento dei componenti metallici, applicato ai sistemi propulsivi aeronautici. Di supporto nello svolgimento delle attività, Riccardo MANTOAN, Aerospace Project Technical Manager di ATLA.

Riccardo CIMINO, laureando in Ingegneria Aerospaziale: “Sono molto emozionato per l’opportunità di crescita personale e professionale che questa esperienza mi offrirà. Sono entusiasta di entrare in contatto con un’azienda sinonimo di tradizione, prestigio e innovazione. Desidero impegnarmi al massimo per ripagare la fiducia che ATLA ha riposto in me”.

Beatrice GANDINI, General Manager di ATLA: “Abbiamo deciso di promuovere ulteriormente la nostra collaborazione con il Politecnico di Torino, poiché crediamo fortemente nello sviluppo delle competenze e nell’importanza dell’innovazione. Desideriamo ampliare la nostra capacità di talent acquisition, supportando gli studenti con l’offerta di tirocini curriculari orientati all’assunzione”.