MHI integra le attività di Mitsubishi Power per la realizzazione di una società a zero emissioni

Come annunciato nei mesi scorsi, a partire dal 1° ottobre 2021, le attività di Mitsubishi Power saranno integrate in quelle di Mitsubishi Heavy Industries (MHI), leader globale nell’ingegneria e produzione di soluzioni innovative in una vasta gamma di settori.

Le risorse gestionali delle due società saranno unificate per consentire una maggiore efficienza ed una struttura aziendale dinamica, in grado di rispondere con maggiore flessibilità ai cambiamenti nei mercati globali e accelerare ulteriormente le soluzioni di transizione energetica.

L’iniziativa di integrazione permetterà inoltre di far progredire efficacemente sia la decarbonizzazione degli attuali sistemi di energia termica guidati da Mitsubishi Power, sia lo sviluppo dell’ecosistema di idrogeno e CO2, promosso da MHI.

Un passo significativo per contribuire ulteriormente alla promozione di un uso efficace delle risorse e alla riduzione dell’impatto ambientale, continuando a lottare verso l’obiettivo finale di neutralità del carbonio.

Il marchio Mitsubishi Power, ampiamente riconosciuto in tutto il mondo, continuerà ad essere utilizzato per i mercati esteri. Mitsubishi Power, Ltd. continuerà ad esistere come società in Giappone, operando come agente contrattuale per i principali mercati asiatici e mediorientali.