Le Certificazioni ATLA salgono in cattedra

Questa mattina, gli studenti del corso professionale di “Tecnico per l’Ambiente, l’Energia e la Sicurezza” dell’Enaip di Rivoli, hanno preso parte ad una mattinata di formazione presso il nostro stabilimento di Chieri (TO). Argomento della visita, l’analisi e l’applicazione pratica delle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 50001.

Dopo una breve visita dello stabilimento e la presentazione delle attività dell’azienda e del Sistema di Gestione Integrato (SGI), gli studenti hanno avuto modo di approfondire quanto appreso sui libri e approfittare dei preziosi consigli dei manager responsabili di tali sistemi.

La visita si è svolta sotto il controllo del QHSEE Manager Rosalba Visca, che ha sottolineato come le certificazioni ISO nascano dalla volontà di standardizzare le attività svolte all’interno dell’azienda, così da garantire costantemente standard elevati e finalizzati al raggiungimento di obiettivi precisi e attuabili.

Per ATLA si conferma la volontà di investire nella formazione, facilitando l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e incontrando quelle competenze di carattere professionale, ad oggi fondamentali.