ISO/IEC 27001, un traguardo per noi e i nostri Clienti

ATLA ha ottenuto la Certificazione ISO/IEC 27001 per la Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Questo nuovo e importante standard internazionale assicura la copertura di ogni aspetto della sicurezza informatica, garantendo a Clienti e stakeholder una gestione dei dati nel pieno rispetto dei principi di confidenzialità, integrità, disponibilità e accessibilità.

Oltre a definire i requisiti per impostare e amministrare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, regola aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica e organizzativa di tutti i dati aziendali. Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISMS, Information Security Management System) prevede infatti contromisure tecniche e procedurali idonee a prevenire le minacce causate dalle violazioni dei sistemi di sicurezza.

Grande soddisfazione per Beatrice Gandini, General Manager di ATLA: “Quest’ultima certificazione aggiunge ulteriore valore alla nostra azienda, perché ne riconosce la qualità in ogni ambito e ne conferma la serietà. Il nostro impegno quotidiano nel garantire il rispetto delle norme più stringenti in tema di sicurezza e tutela di Clienti e Fornitori, deve rappresentare un vantaggio competitivo sempre più importante”.